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La gestione del Front Office

Corso in modalità asincrona
Registrato a Set.-Ott. 2023 - SCONTO DEL 20%

Organizzato da: Acsel Srl

Corso | Pubblicato: 12 Luglio 2024
.
Rota Fabrizio | Scarica la locandina

Gratuito per Enti associati ad ACSEL Associazione

 

Il Tuo Comune ha una popolazione compresa tra 2.001 e 3.000 abitanti?

Con 650 € Ti puoi iscrivere insieme ad altri 2 Colleghi a questo Corso e

a tutti gli altri che faremo entro l’anno ed anche a tutti quelli già fatti fino ad oggi,

compresi quelli degli anni precedenti al 2024.

Per ulteriori dettagli: segreteria@acselweb.it – 06 83085334 –  388.8797699

Corso
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4 ore

1° modulo Front office

Introduzione alla comunicazione al front office nella pubblica amministrazione

  • Definizione di front office e back office nella pubblica amministrazione
  • Il front office come punto di contatto con i cittadini: ruolo e funzioni
  • Comprendere le normative e le procedure da seguire nel rapporto con il pubblico
  • Le competenze chiave per fornire un servizio di qualità ai cittadini
  • Gestire efficacemente stress e pressione
4 ore

2° modulo Front office

Metodologie e modelli di comunicazione efficace

  • Comunicazione verbale e non verbale: aspetti fondamentali
  • Comprendere il proprio atteggiamento prevalente nelle comunicazioni
  • Empatia e assertività nella gestione della comunicazione al front office
  • Regole di cortesia e rispetto nella comunicazione con i cittadini
  • I livelli di ascolto e le fasi che costituiscono l’atto di ascoltare
4 ore

3° modulo Front office

La gestione dei conflitti al Front Office

  • L’approccio sistemico per riconoscere rischi potenziali di conflitto.
  • Identificare i principali elementi e riconoscere gli stili dei processi comunicativi disfunzionali
  • Imparare a dire di no superando limiti e resistenze personali
  • Tecniche e strumenti per la gestione di situazioni critiche
  • Metodologie per la gestione efficace di provocazioni e tentativi di manipolazione
4 ore

4° modulo Front office

Valutazione e monitoraggio della soddisfazione del cliente

  • Strumenti e tecniche per raccogliere feedback
  • Analisi dei dati raccolti: individuazione di criticità e opportunità di miglioramento
  • Crisis management: come gestire criticità e rispondere ai commenti negativi
  • Predisporre piani di miglioramento attraverso sondaggi e focus group
  • Il ruolo dei Social Network per migliorare la comunicazione tra cittadini e P.A.

    Modalità per partecipazione via web: è sufficiente il collegamento internet.

    Sarà inviata mail con link al corso.

    Requisiti di sistema: per partecipare occorre un pc con casse o cuffie audio;

    I partecipanti potranno scaricare le slide e l’attestato di partecipazione direttamente dal sito www.acselsrl.it

Materiale scaricabile
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