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Employer Branding per la PA
valorizzare identità e immagine delle organizzazioni pubbliche
Organizzato da: Acsel Srl
Webinar | Pubblicato: 12 Luglio 2023Partecipazione Gratuita per Enti associati ad Acsel Associazione
Programma 21 Novembre 2023
Introduzione all’Employer Branding
- Concetti chiave dell’Employer Branding
- Importanza dell’Employer Branding nella Pubblica Amministrazione
- Vantaggi e benefici dell’adozione di una strategia di Employer Branding
Analisi del contesto e della reputazione come datore di lavoro
- Valutazione della reputazione attuale della Pubblica Amministrazione come datore di lavoro
- Analisi del contesto interno ed esterno per identificare le sfide e le opportunità nell’Employer Branding
- Identificazione dei valori e degli attributi distintivi come base per l’Employer Branding
Sviluppo dell’Employer Value Proposition (EVP)
- Definizione dell’EVP e il suo ruolo nell’Employer Branding
- Identificazione e comunicazione dei vantaggi e delle opportunità offerte dalla PA
- Coinvolgimento dei dipendenti nella definizione dell’EVP
Comunicazione e promozione dell’Employer Brand
- Strategie di comunicazione dell’Employer Branding
- Utilizzo dei canali di comunicazione interni ed esterni per promuovere l’Employer Brand
- Coinvolgimento dei dipendenti come ambasciatori dell’Employer Brand
Gestione dell’esperienza del dipendente (Employee Experience)
- Fattori chiave per creare un’esperienza positiva per i dipendenti
- Coinvolgimento e sviluppo dei dipendenti come parte dell’Employer Branding
- Monitoraggio e valutazione dell’Employee Experience
Misurazione dei risultati dell’Employer Branding
- Indicatori chiave di performance (KPI) per misurare l’efficacia dell’Employer Branding
- Strumenti e tecniche per la raccolta dei dati e l’analisi dei risultati
- Utilizzo dei risultati per apportare miglioramenti e adattamenti nella strategia di Employer Branding
Pianificazione dell’azione
- Sviluppo di un piano d’azione per l’implementazione dell’Employer Branding nella Pubblica Amministrazione
- Definizione delle responsabilità e delle tempistiche
- Identificazione delle risorse necessarie e delle sfide da affrontare
Conclusioni e sintesi
- Sintesi dei concetti chiave e delle best practice dell’Employer Branding nella Pubblica Amministrazione
- Pianificazione delle azioni di follow-up e delle attività future per sostenere l’Employer Branding
Modalità per partecipazione via web: è sufficiente il collegamento internet.
Sarà inviata mail con link al corso.
Requisiti di sistema: per partecipare occorre un pc con casse o cuffie audio;
I partecipanti potranno scaricare le slide e l’attestato di partecipazione direttamente dal sito www.acselsrl.it
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