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Employer Branding per la PA

valorizzare identità e immagine delle organizzazioni pubbliche

Organizzato da: Acsel Srl

Webinar | Pubblicato: 12 Luglio 2023
.
Rota Fabrizio | Scarica la locandina

Partecipazione Gratuita per Enti associati ad Acsel Associazione

Webinar
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4 ore

Programma 21 Novembre 2023

Introduzione all’Employer Branding

  • Concetti chiave dell’Employer Branding
  • Importanza dell’Employer Branding nella Pubblica Amministrazione
  • Vantaggi e benefici dell’adozione di una strategia di Employer Branding

Analisi del contesto e della reputazione come datore di lavoro

  • Valutazione della reputazione attuale della Pubblica Amministrazione come datore di lavoro
  • Analisi del contesto interno ed esterno per identificare le sfide e le opportunità nell’Employer Branding
  • Identificazione dei valori e degli attributi distintivi come base per l’Employer Branding

Sviluppo dell’Employer Value Proposition (EVP)

  • Definizione dell’EVP e il suo ruolo nell’Employer Branding
  • Identificazione e comunicazione dei vantaggi e delle opportunità offerte dalla PA
  • Coinvolgimento dei dipendenti nella definizione dell’EVP

Comunicazione e promozione dell’Employer Brand

  • Strategie di comunicazione dell’Employer Branding
  • Utilizzo dei canali di comunicazione interni ed esterni per promuovere l’Employer Brand
  • Coinvolgimento dei dipendenti come ambasciatori dell’Employer Brand

Gestione dell’esperienza del dipendente (Employee Experience)

  • Fattori chiave per creare un’esperienza positiva per i dipendenti
  • Coinvolgimento e sviluppo dei dipendenti come parte dell’Employer Branding
  • Monitoraggio e valutazione dell’Employee Experience

Misurazione dei risultati dell’Employer Branding

  • Indicatori chiave di performance (KPI) per misurare l’efficacia dell’Employer Branding
  • Strumenti e tecniche per la raccolta dei dati e l’analisi dei risultati
  • Utilizzo dei risultati per apportare miglioramenti e adattamenti nella strategia di Employer Branding

Pianificazione dell’azione

  • Sviluppo di un piano d’azione per l’implementazione dell’Employer Branding nella Pubblica Amministrazione
  • Definizione delle responsabilità e delle tempistiche
  • Identificazione delle risorse necessarie e delle sfide da affrontare

Conclusioni e sintesi

  • Sintesi dei concetti chiave e delle best practice dell’Employer Branding nella Pubblica Amministrazione
  • Pianificazione delle azioni di follow-up e delle attività future per sostenere l’Employer Branding

 

Modalità per partecipazione via web: è sufficiente il collegamento internet.

Sarà inviata mail con link al corso.

Requisiti di sistema: per partecipare occorre un pc con casse o cuffie audio;

I partecipanti potranno scaricare le slide e l’attestato di partecipazione direttamente dal sito www.acselsrl.it

Materiale scaricabile
Iscriviti al corso