Seleziona la tua categoria:

150/persona

Attestato di partecipazione

Vuoi vedere il video? Iscriviti

Sei già registrato? Accedi

Vuoi riscattare l'accesso alle video-lezioni? Registrati

Vuoi accesso a tutti i nostri corsi e webinar?
Richiedi l'adesione ad ACSEL Associazione o un abbonamento ad Acsel Srl.

Parlare in pubblico su Internet e Social Media

Strategie, tecniche e strumenti per imparare a presentare e a presentarsi
efficacemente on line e diventare relatori professionali

Organizzato da: Acsel Srl

Webinar | Pubblicato: 26 Febbraio 2024
.
Rota Fabrizio | Scarica la locandina

Partecipazione Gratuita per Enti associati ad Acsel Associazione

Il Tuo Comune ha una popolazione compresa tra 15.001 e 30.000 abitanti?

Con 1.500 € Ti puoi iscrivere insieme ad altri 6 Colleghi a questo Corso e

a tutti gli altri che faremo entro l’anno ed anche a tutti quelli già fatti fino ad oggi,

compresi quelli degli anni precedenti al 2024.

Per ulteriori dettagli: segreteria@acselweb.it – 06 83085334 –  388.8797699

Webinar
Comprimi Espandi
4 ore |

10 giugno 2024

Setting e impostazioni preliminari per webinar e conference call

  • Posizionamento microfono e Webcam
  • Scelta dello sfondo e della giusta illuminazione
  • Preparazione e riscaldamento per gestire lo stress prima della performance.

Preparare adeguatamente l’intervento superando la paura di parlare in pubblico.

  • Calibrare la voce: volume, timbro, tonalità.
  • Il ritmo e la velocità: l’utilizzo delle pause per attirare l’attenzione.
  • Lo sguardo e il contatto visivo: come parlare davanti a una Web Cam.
  • Il corpo: postura, gestualità, mimica facciale. La scelta del linguaggio giusto. Evocare immagini utilizzando metafore.

 

Storytelling e linguaggio.

Le fasi dell’esposizione: Il decollo, Il volo, L’atterraggio.

Come preparare un discorso

  • Il Brainstorming, L’obiettivo, Il postulato.
  • Tecniche di attivazione del pubblico.
  • Umorismo, Esperienze personali L’uso degli esempi.

Le barriere alla comunicazione

  • Interagire con l’audience e gestire eventuali critiche e obiezioni.
  • Utilizzare supporti visivi per realizzare presentazioni efficaci.
  • Terminare gli interventi nel modo più corretto, lasciando una buona impressione al proprio pubblico.

 

Modalità per partecipazione via web: è sufficiente il collegamento internet.

Sarà inviata mail con link al corso.

Requisiti di sistema: per partecipare occorre un pc con casse o cuffie audio;

I partecipanti potranno scaricare le slide e l’attestato di partecipazione direttamente dal sito www.acselsrl.it

Materiale scaricabile
Iscriviti al corso