Partecipazione gratuita
Crea un account o accedi per iscriverti.
Sei già registrato? Accedi
Vuoi riscattare l'accesso alle video-lezioni? Registrati
Vuoi accesso a tutti i nostri corsi e webinar?
Richiedi l'adesione ad ACSEL Associazione o un abbonamento ad Acsel Srl.
Il Piano Integrato di Attività ed Organizzazione: dal Monadismo Pianificatorio al PIAO
Organizzato da: Acsel Srl
Webinar | Pubblicato: 7 Luglio 2022Webinar gratuito
Il Piano Integrato di Attività ed Organizzazione: dal Monadismo Pianificatorio al PIAO
La continua (e confusa !?) emissione di norme sul PIAO non aiuta chi quel Piano deve redigere ed approvare. E rimangono dunque sospese e incerte le risposte
Entro quale data approvare il PIAO? Quali Amministrazioni sono tenute alla sua adozione? Quali semplificazioni sono previste? Quale ruolo è riservato alle Province ed alle Città Metropolitane? …
I quesiti sono tanti e serve (forse!) fare un po’ di chiarezza.
Noi cerchiamo di dare il nostro piccolo ma concreto contributo con questo Webinar Gratuito di 2 ore che si terrà lunedì 18 luglio p.v. (orario: 11-13) con il Dr. Francesco Pellecchia, funzionario del Comune di Bari, civil servant esperto in pianificazione strategica e modelli organizzativi agili e resilienti.
Un webinar dedicato in cui si illustrerà il compimento dell’iter regolamentare sul PIAO e si forniranno prime risposte ai principali quesiti che attanagliano gli operatori.
Servirà per offrire un primo chiarimento su tempi, procedure (anche informatiche, di trasmissione e pubblicazione) e contenuti del primo Piano Integrato di Attività ed Organizzazione, ma soprattutto servirà per chiarire le idee circa l’approccio alla prima effettiva programmazione integrata, quella 2023-2025 che – per quanto riguarda le Amministrazioni Territoriali – dovrà armonizzarsi con la redazione del Documento Unico di Programmazione (DUP), documento che entro i mesi di luglio e novembre deve scontare i passaggi nella massima assise cittadina.
Prima e durante il webinar i partecipanti potranno interloquire con il relatore al quale sarà possibile formulare i propri quesiti.
Prima del webinar ed entro le ore 12.00 del 14 luglio i partecipanti potranno inviare le domande all’indirizzo mail segreteria@acselweb.it . Le risposte alle domande inviate entro tale data verranno fornite durante la diretta.
Modalità per partecipazione via web: è sufficiente il collegamento internet.
Sarà inviata mail con link al corso.
Requisiti di sistema: per partecipare occorre un pc con casse o cuffie audio;
I partecipanti potranno scaricare le slide e l’attestato di partecipazione direttamente dal sito www.acselsrl.it
Corsi e webinar correlati
Registrati
Crea un account per iscriverti al corso
Sei già registrato? Accedi
Iscrizione
Compila il modulo per l'iscrizione
Conferma iscrizione
Abbiamo ricevuto la tua iscrizione.
Non appena la tua iscrizione sarà confermata potrai accedere al corso.
Prima dell'inizio del corso, inviare Determina di impegno di spesa a segreteria@acselweb.it.
Scarica i documenti necessari
Scarica tutti i documenti disponibili:
Modalità di pagamento