Partecipazione gratuita

Crea un account o accedi per iscriverti.

Vuoi vedere il video? Iscriviti

Sei già registrato? Accedi

Vuoi riscattare l'accesso alle video-lezioni? Registrati

Vuoi accesso a tutti i nostri corsi e webinar?
Richiedi l'adesione ad ACSEL Associazione o un abbonamento ad Acsel Srl.

Il Piano Integrato di Attività ed Organizzazione: dal Monadismo Pianificatorio al PIAO

Organizzato da: Acsel Srl

Webinar | Pubblicato: 7 Luglio 2022
.
Pellecchia Francesco | Scarica la locandina

Webinar gratuito

Webinar
Comprimi Espandi
2 ore

Il Piano Integrato di Attività ed Organizzazione: dal Monadismo Pianificatorio al PIAO

La continua (e confusa !?) emissione di norme sul PIAO non aiuta chi quel Piano deve redigere ed approvare. E rimangono dunque sospese e incerte le risposte

Entro quale data approvare il PIAO? Quali Amministrazioni sono tenute alla sua adozione? Quali semplificazioni sono previste? Quale ruolo è riservato alle Province ed alle Città Metropolitane? …

I quesiti sono tanti e serve (forse!) fare un po’ di chiarezza.

Noi cerchiamo di dare il nostro piccolo ma concreto contributo con questo Webinar Gratuito di 2 ore che si terrà lunedì 18 luglio p.v. (orario: 11-13) con il Dr. Francesco Pellecchia, funzionario del Comune di Bari, civil servant esperto in pianificazione strategica e modelli organizzativi agili e resilienti.

Un webinar dedicato in cui si illustrerà il compimento dell’iter regolamentare sul PIAO e si forniranno prime risposte ai principali quesiti che attanagliano gli operatori.

Servirà per offrire un primo chiarimento su tempi, procedure (anche informatiche, di trasmissione e pubblicazione) e contenuti del primo Piano Integrato di Attività ed Organizzazione, ma soprattutto servirà per chiarire le idee circa l’approccio alla prima effettiva programmazione integrata, quella 2023-2025 cheper quanto riguarda le Amministrazioni Territoriali dovrà armonizzarsi con la redazione del Documento Unico di Programmazione (DUP), documento che entro i mesi di luglio e novembre deve scontare i passaggi nella massima assise cittadina.

Prima e durante il webinar i partecipanti potranno interloquire con il relatore al quale sarà possibile formulare i propri quesiti.

Prima del webinar ed entro le ore 12.00 del 14 luglio i partecipanti potranno inviare le domande all’indirizzo mail segreteria@acselweb.it . Le risposte alle domande inviate entro tale data verranno fornite durante la diretta.

 

Modalità per partecipazione via web: è sufficiente il collegamento internet.

Sarà inviata mail con link al corso.

Requisiti di sistema: per partecipare occorre un pc con casse o cuffie audio;

I partecipanti potranno scaricare le slide e l’attestato di partecipazione direttamente dal sito www.acselsrl.it

Materiale scaricabile
Iscriviti al corso